Smart City
I progetti di NGS nella Smart City
NGS sta sviluppando un lampione 4.0 in grado di svolgere autonomamente alcune funzioni quali gestire la luce del lampione stesso ON/OFF, rilevare parametri ambientali quali temperatura, umidità , inquinamento.La caduta del lampione.
Contatore di veicoli. Fornisce informazioni alla sala di controllo sul traffico presente sulle strade per migliorare l’efficienza della rete stradale urbana ed extraurbana. Supporta l’abilitazione della Smart City. Supporto all’oscuramento del lampione.
L’aquaplaning si verifica quando l’acqua, di origine piovana, è in quantità tale da non permettere una sufficiente area di contatto tra le ruote e il manto stradale. Il sensore NGS è capace di capire quando il livello dell’acqua delle pozzanghere è pericoloso.
La responsabilità solidale dell’appaltatore e dell’ente appaltante proprietario della strada, nei cantieri stradali; fa capire l’importanza dei cartelli segnalatori di lavori in corso. Il sensore NGS è capace di capire se un cartello “Man at work” è caduto.
Il sistema NGS Smart Lamppost è stato progettato per gestire l’illuminazione stradale, monitorare i parametri ambientali della città in modo distribuito e controllare il flusso delle auto.
Per dare risposta alla crescente richiesta di informazioni capillari sullo stato delle strade e sull’inquinamento NGS sta sviluppando un lampione 4.0 in grado di svolgere autonomamente alcune funzioni quali gestire la luce del lampione stesso, rilevare parametri ambientali quali temperatura, umidità , inquinamento oppure controllare lo stato del traffico stradale. Un primo prototipo del lampione è già stato realizzato con ottimi risultati.
The Sensor nodes
PRESSURE SENSOR
NGS
NGS
NGS
NGS
NGS