info@ngs-sensors.it

NGS e GiovaniSI

Home / blog / NGS e GiovaniSI

NGS aderisce al progetto della Regione Toscana GiovaniSi, volto ad inserire in organico figure specializzate, a seguito di un percorso di alta formazione tramite la ricerca. Al progetto Giovanisi, partecipano aziende di alta tecnologia e volte al trasferimento tecnologico di prodotti innovativi nel mercato industriale.

Nel breve estratto incluso di seguito, registrato da intoscana.it in occasione dell’evento “Giovanisì in tour” (Pontedera, 10 Marzo), la new entry in NGS, Federico, presenta la sua esperienza di studio-lavoro tra la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e la New Generation Sensors srl.

 

Dal sito della Regione Toscana:

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, è un sistema di opportunità strutturato in 7 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare Impresa, Studio e Formazione, Lavoro e Giovanisì+ (partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport). I destinatari del progetto sono i giovani fino a 40 anni e le opportunità sono finanziate con risorse regionali, nazionali ed europee. Giovanisì è nato nel 2011 con l’obiettivo principale di favorire il processo di transizione dei giovani verso l’autonomia, attraverso il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e la facilitazione per l’avvio di start up.